Condizioni di vendita

 

  • PRESENTAZIONE

Le condizioni sotto riportate disciplinano l’acquisto da parte di utenti registrati di prodotti, presenti sul sito www.divasport.it

Titolare del sito è Diva srl con sede legale a Bari, Via Pasubio 45 – 70125 Numero REA BA – 607477 in qualità di venditore e gestore del sito stesso.

  • INFORMAZIONI DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L’acquisto del prodotto eseguito attraverso il sito Divasport.it è regolato dal Codice del Consumo italiano (D.lgs. nr. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme Italiane in materia di commercio elettronico (D.lgs. 70/2003).

Compilando l’ordine online sul sito web e inviando la relativa convalida, il cliente dichiara di aver preso integrale visione e conoscenza delle Condizioni Generali di Vendita indicate in questo documento e di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto, di accettarle singolarmente e nel loro complesso e di obbligarsi ad osservarle. È onere ed accortezza del cliente provvedere alla stampa ed alla conservazione o alla memorizzazione ( art. 12, 3° comma del D. Lgs 70/2003 ) delle presenti Condizioni Generali.

DIVA  srl si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso il contenuto  delle presenti condizioni generali di vendita pubblicandone una nuova versione. Ad ogni singolo contratto d’ acquisto verranno applicate le Condizioni Generali pubblicate sul sito al momento della convalida dell’ordine di acquisto stesso da parte del cliente.

I presenti termini e condizioni riguardano l’acquisto di prodotti presso il nostro e-shop Divasport.it.

  • PRODOTTI

Tutti i prodotti offerti in vendita sul sito Divasport.it  sono descritti attraverso schede illustrative e suddivisi in categorie. Tali descrizioni e caratteristiche hanno un valore notevolmente indicativo corrispondente normalmente all’immagine fotografica dei prodotti stessi, queste hanno il solo scopo di esporre i prodotti per la vendita, senza alcuna garanzia da parte di Diva srl circa l’esatta corrispondenza delle immagini rappresentate sul sito, questo riguarda particolarmente le dimensioni reali e aspetti cromatici dei prodotti che possono risentire di processi di produzione.

  • PREZZI

Tutti i prezzi dei Prodotti sono indicati sul sito in Euro ( € ) e si intendono comprensivi di IVA. Le spese di consegna sono escluse e sono adeguatamente evidenziate al momento dell’ordine. Il prezzo totale derivante dal completamento dell’ordine è comprensivo di spese di spedizione, ma qualsiasi costo per operazioni di sdoganamento o tasse aggiuntive (essenziali per l’importazione di merce in territorio straniero) sarà esclusivamente a carico del destinatario della spedizione. Il costo di ciascuna spedizione potrà variare in base alla modalità di consegna nonché alla destinazione ed all’importo totale dell’ordine.

Diva SRL anche se verifica assiduamente che i prezzi dei prodotti siano corretti, non può garantire l’assoluta assenza di errori. Nella possibilità che venga riscontrato un errore di prezzo Diva srl metterà il cliente nelle condizioni di annullare l’ordine oppure di riconfermarlo con i prezzi corretti dei prodotti oggetto dell’errore.

  • PROCEDURA DI ACQUISTO E REGISTRAZIONE

Per procedere all’acquisto dei prodotti il cliente dovrà seguire le istruzioni riportate nel sito ove è chiaramente indicato il preventivo obbligo di lettura ed accettazione dei termini e condizioni del servizio, del contributo per le eventuali spese di consegna, delle presenti Condizioni Generali (inclusive delle condizioni di esercizio del diritto di recesso) e dell’informativa sulla privacy, prima di proseguire nella selezione del tipo di pagamento desiderato e prima di confermare l’ordine di acquisto. Il Contratto si intende stipulato al momento della accettazione, anche tacita, dell’ordine da parte di DIVA srl e fatto sempre salvo il buon fine del pagamento. L’accettazione tacita dell’ordine da parte di DIVA srl si realizza con l’affidamento al corriere dei prodotti venduti.

Le fasi per l’effettuazione dell’ordine e per concludere il contratto d’acquisto sono chiaramente evidenziate nella sequenza di pagine del sito attraverso testi e grafiche esplicative. In particolare è opportuno prendere visione dell’informativa sul recesso contenuta nel presente documento e nella sezione Diritto di Recesso.

Per l’acquisto dei prodotti il cliente dovrà procedere alla registrazione sul sito inserendo le proprie generalità, seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione, e dovrà compilarlo, seguendo le istruzioni ivi riportate.

Si fa presente che la registrazione è facoltativa ( mail e password ), se il cliente non desidera registrarsi, può concludere comunque l’acquisto in quanto saranno richiesti solo i dati necessari alla consegna dell’ordine ( Nome, Cognome, indirizzo e nr. telefonico). Gli ordini d’acquisto devono essere esattamente compilati in ogni loro parte.

Il Cliente dovrà inserire i prodotti selezionati nell’apposito “Carrello” e, dopo aver scelto il corriere e visionato ed accettato il contributo per le spese di consegna, potrà procedere all’acquisto. Qualora il cliente abbia necessità di modificare l’ordine può contattarci.

Terminata tale operazione il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto, comprensivo delle spese di consegna.

Successivamente alla visualizzazione del riepilogo il cliente dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato, carta di credito o PayPal, ed inviare l’ordine cliccando sull’apposito tasto.

  • MODALITA’ DI PAGAMENTO

DIVA srl accetta il pagamento solo tramite i sistemi di seguito elencati:
Carta di credito (American Express, Visa o Mastercard) attraverso la piattaforma di pagamento di PayPal. L’importo totale dell’ordine sarà addebitato solo al momento della effettiva approvazione dell’ordine stesso.
PayPal è un sistema di pagamento online rapido e sicuro che permette al consumatore che disponga di un indirizzo email di inviare e ricevere pagamenti, previa registrazione. Il pagamento avviene attraverso la piattaforma di pagamento di PayPal, la quale tutela le informazioni dell’acquirente in quanto non vengono trasmesse in alcun modo informazioni finanziarie

Una volta completato l’ordine e scelto il metodo PayPal come modalità di pagamento, l’acquirente verrà reindirizzato sul sito PayPal, dove potrà accedere al proprio conto inserendo l’indirizzo e-mail personale e password. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserire i dati, anche per i ulteriori acquisti. Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard, American Express) o prepagata (PostePay) assegnata.
Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal.
In caso di annullamento dell’ordine l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del Cliente.

  • CONCLUSIONE CONTRATTO

Ciascun contratto d’acquisto stipulato tra DIVA SRL e il cliente deve intendersi concluso con l’invio da parte di DIVA SRL dell’accettazione dell’ordine all’indirizzo di posta elettronica del cliente, e che la procedura di acquisto riportata nel sito sia stata rispettata totalmente.

Tale messaggio di conferma indicherà un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con DIVA SRL. Il messaggio riproporrà, oltre alle informazioni obbligatorie per legge, tutti i dati inseriti dal cliente il quale, si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione. Con l’invio dell’ordine a DIVA SRL il cliente riconosce e dichiara di aver letto ed accettato integralmente i termini del contributo per le spese di consegna, le Condizioni Generali, la privacy policy e le condizioni di esercizio del diritto di recesso, alle modalità di restituzione o di ritiro del prodotto in caso di esercizio di tale diritto. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente saranno ad esclusivo carico del Cliente.

Il modulo d’ordine d’acquisto sarà archiviato presso la banca dati del sito per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini; DIVA srl si riserva il diritto di conservare i dati dell’ordine di acquisto a fini statistici e per migliorare i servizi offerti; la raccolta dei dati ed il loro trattamento saranno esercitati secondo i termini indicati nell’informativa sulla privacy.

È possibile che si verifichino occasionali indisponibilità dei prodotti offerti, in tal caso, qualora i prodotti scelti dal cliente non siano in tutto o in parte disponibili, l’ordine verrà inviato con i prodotti presenti nei ns. magazzini dopo aver inviato comunicazione al Cliente in merito ai prodotti non disponibili.

DIVA SRL ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso.

In particolare, DIVA SRL si riserva il diritto di non accettare proposte di acquisto e cancellare ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero qualora – anche a seguito di confronto con il circuito che gestisce i pagamenti con carte di credito – risultino anomalie nelle transazioni e nei mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente.

  • FATTURAZIONE

La richiesta di fatturazione deve essere effettuata contestualmente all’ordine o previa comunicazione dei dati via mail, solo i titolari di P. IVA hanno facoltà di richiedere l’emissione della fattura. Il cliente in fase di acquisto dovrà indicare:

  • Ragione sociale
  • Indirizzo di fatturazione
  • Partita IVA
  • PEC/Codice univoco

Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine e nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa. In fase di ordine, è necessario indicare se l’indirizzo di spedizione è diverso dall’indirizzo di fatturazione.

La vendita online é equiparata alla vendita per corrispondenza. Non è necessaria l’emissione di scontrino fiscale o ricevuta per le vendite effettuate a privati, in quanto è onere fiscale del venditore curare la corretta tenuta del registro dei corrispettivi. Tutti i prezzi esposti nel nostro negozio online sono comprensivi dell’ IVA nelle aliquote previste per i rispettivi prodotti dalle leggi italiane vigenti in materia.

  • TRASPORTO E CONSEGNA

Tutti gli ordini saranno evasi nell’arco di 24/48 ore lavorative dal lunedì al venerdì escluse le festività mediante un corriere espresso, le cui tempistiche hanno valore indicativo e non tassativo. DIVA srl non è inoltre responsabile per ritardi nell’adempimento delle sue obbligazioni, ai sensi del contratto, se tali ritardi sono causati da eventi  non prevedibili cioè causati da circostanze al di fuori del ragionevole controllo, la parte in ritardo per causa di forza maggiore avrà diritto ad una proroga dei termini, necessaria per adempiere a tali obbligazioni; fermo restando che, salvo i casi di forza maggiore, i prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 10 (dieci) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a DIVA SRL.

E’ possibile selezionare il corriere di spedizione selezionando tra le opzioni offerte.

Per motivi di sicurezza, i Prodotti acquistati sul sito saranno consegnati all’indirizzo indicato dal cliente.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare scrupolosamente sia che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella lettera di vettura, sia che l’imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In seguito il cliente potrà contattare DIVA srl specificando l’ordine per il quale si sono verificate le problematiche sopra elencate.

Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea dei prodotti, DIVA srl ne darà tempestivamente comunicazione al cliente e comunque non oltre i 3 (tre) giorni dalla ricezione dell’ordine tramite posta elettronica. L’importo già pagato dal cliente sarà rimborsato il più presto possibile e comunque non oltre 3 (tre) giorni dall’avvenuto accredito del prezzo pagato dal cliente.

DIVA  srl fornirà sempre al Cliente il numero di spedizione, che permetterà il tracciamento del pacco sul sito del corriere preposto per la consegna.

Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal cliente a DIVA srl in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei prodotti oggetto dei contratti d’acquisto.

Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali secondo le modalità indicate dal corriere scelto dal cliente. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione del cliente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere invierà una mail di avviso e tenterà una nuova consegna secondo le modalità da questi prestabilite.
In caso di impossibilità nell’eseguire la nuova consegna per assenza del destinatario, DIVA srl tenterà di contattare il Cliente per programmare una ulteriore consegna. Nel caso in cui DIVA srl  non dovesse riuscire a contattare il cliente per i successivi 5 giorni o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, i prodotti oggetto dell’ordine saranno riconsegnati a DIVA srl.
Decorsi 30 (trenta) giorni dalla data in cui i prodotti oggetto dell’ordine sono stati rispediti a DIVA srl per impossibilità nell’esecuzione della consegna, il contratto si intenderà risolto e l’ordine d’acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c.. DIVA SRL procederà al rimborso della somma pagata dal cliente al netto delle spese di restituzione dei prodotti e delle spese di custodia degli stessi presso la filiale del corriere incaricato per la consegna. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal cliente per l’acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei 30 (trenta) giorni, il cliente chieda di ricevere nuovamente i prodotti acquistati, DIVA srl procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione dei prodotti a DIVA SRL  e delle spese di custodia.

Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasposto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne da parte dei corrieri  o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di DIVA SRL, daranno diritto alla stessa di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il contratto d’acquisto. In tali ipotesi sarà cura di DIVA SRL  fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente e quest’ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di DIVA SRL.

  • DIRITTO DI RECESSO

 La legge sul diritto di recesso (D. Lgs. 21 febbraio 2014, n.21 di attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori ) prevede per il cliente il diritto a recedere da un contratto concluso su piattaforma e-shop senza obbligo di specificare nessuna motivazione, entro 14 ( quattordici ) giorni dalla consegna delle merci, restituendo i prodotti acquistati con conseguente rimborso dell’effettiva somma pagata escluse eventuali spese di spedizione.

E’ prerogativa delle persone fisiche che agiscono per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale esercitare tale diritto, mentre rivenditori ed aziende sono esclusi da tale possibilità.

Le spese di riconsegna per la restituzione dei prodotti sono a carico del cliente così come qualsiasi altro costo sostenuto dallo stesso per la riconsegna.

Se il cliente intende esercitare tale diritto, deve informare DIVA srl della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita attraverso posta elettronica ( è sufficiente indicare il numero di ordine), che deve essere inviata prima della scadenza del periodo di recesso, questo per rispettare i termini di tale diritto.

E’ sempre necessario restituire i prodotti in stato integro di conservazione e con le etichette originali non rimosse. L’imballo dei prodotti deve essere accurato, al fine di preservare gli involucri e le confezioni originali da danneggiamenti e alterazioni.

I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento prevista per l’acquisto. La restituzione della merce acquistata dovrà avvenire entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di attivazione del diritto di recesso.

I rimborsi possono essere sospesi fino al ricevimento dei prodotti o dopo la dimostrazione del cliente di aver provveduto alla spedizione degli stessi.

I rimborsi non comprendono le spese di trasporto, sia quelle sostenute per l’invio originario dei prodotti che quelle per la successiva restituzione.

In base alla legge, il cliente sarà ritenuto responsabile di qualsiasi riduzione del valore dei prodotti, conseguenza di una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi..

  • RECLAMI / PRODOTTI DIFETTOSI

In caso di difetto di corrispondenza dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul sito ed in caso di prodotto guasto o difettoso, il cliente ha diritto al rimborso immediato del prodotto non conforme, previo invio tramite email di immagini fotografiche che evidenzino il danneggiamento o la non conformità dello stesso.

I prodotti saranno considerati difettosi quando non presenteranno le proprietà abituali o non siano stati consegnati nelle quantità concordate.

I prodotti presenti sul sito sono tutti originali, provenienti da produttori e distributori ufficiali e presentano ologramma anticontraffazione che certifica l’autenticità e la qualità del prodotto.

Le immagini dei prodotti pubblicate sul nostro e-shop hanno la sola funzione di illustrare il prodotto e non costituiscono una raffigurazione vincolante delle sue proprietà come i colori dei prodotti potrebbero differire da quelli reali per effetto degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.

Saremo lieti di rispondere a qualsiasi domanda relativa a eventuali reclami all’indirizzo _________o al numero ______ .

Informeremo il cliente tramite e-mail o messaggio in merito allo stato di avanzamento del reclamo, in particolare al suo ricevimento, nonché all’eventuale accettazione o diniego. È anche possibile che il cliente sia contattato da noi telefonicamente.

La decisione in merito al reclamo sarà tempestiva. L’iter del reclamo, compresa l’eliminazione del difetto, non supererà i trenta (30) giorni; in caso contrario il cliente avrà diritto a recedere dal contratto d’acquisto. Per rispettare tali tempistiche è indispensabile la collaborazione del cliente.

Qualora un reclamo fosse giustificato, sosterremo le spese correlate alla restituzione dei prodotti.

Sono fatte salve in ogni caso le disposizioni in materia di garanzia legale di conformità dei beni, previste dal Codice del Consumo italiano (D.lgs. 206/2005, Parte IV, Artt.102-135)

Per ogni controversia derivante dal contratto o a esso relativa sarà competente in via esclusiva il Foro di Bari.

  • TRATTAMENTO DEI DATI / PRIVACY

 I dati dei clienti sono trattati da DIVA SRL conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali ( D. Lgs 2003 n. 196 in materia di “ protezione dei dati personali” e sue eventuali modifiche ), come specificato nell’informativa presente nella sezione appositamente dedicata denominata “Privacy Policy”.

 Diva srl è titolare del trattamento dei dati personali del cliente, il cui conferimento ha natura facoltativa ma è necessario per la gestione degli ordini e delle forniture. Ai fini di tale gestione  i dati personali del cliente saranno conservati negli archivi informatici di DIVA srl e trattati con modalità strettamente necessarie alle indicate finalità. In ogni momento, il Cliente potrà esercitare i diritti previsti dalla legge (quali: conoscere i Suoi dati personali e come vengono utilizzati, farli aggiornare, rettificare, cancellare, chiederne il blocco o opporsi al trattamento per motivi legittimi, conoscere l’elenco dei responsabili del trattamento).

In presenza del consenso del cliente, i dati personali dello stesso saranno utilizzati per consentire a DIVA srl di effettuare attività di tipo informativo circa novità particolari, offerte di prodotti o iniziative promozionali attraverso posta elettronica.

 

 

 

 

To top
X