Rimborsi e Resi

  • DIRITTO DI RECESSO

 La legge sul diritto di recesso (D. Lgs. 21 febbraio 2014, n.21 di attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori ) prevede per il cliente il diritto a recedere da un contratto concluso su piattaforma e-shop senza obbligo di specificare nessuna motivazione, entro 14 ( quattordici ) giorni dalla consegna delle merci, restituendo i prodotti acquistati con conseguente rimborso dell’effettiva somma pagata escluse eventuali spese di spedizione.

E’ prerogativa delle persone fisiche che agiscono per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale esercitare tale diritto, mentre rivenditori ed aziende sono esclusi da tale possibilità.

Le spese di riconsegna per la restituzione dei prodotti sono a carico del cliente così come qualsiasi altro costo sostenuto dallo stesso per la riconsegna.

Se il cliente intende esercitare tale diritto, deve informare DIVA srl della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita attraverso posta elettronica ( è sufficiente indicare il numero di ordine), che deve essere inviata prima della scadenza del periodo di recesso, questo per rispettare i termini di tale diritto.

E’ sempre necessario restituire i prodotti in stato integro di conservazione e con le etichette originali non rimosse. L’imballo dei prodotti deve essere accurato, al fine di preservare gli involucri e le confezioni originali da danneggiamenti e alterazioni.

I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento prevista per l’acquisto. La restituzione della merce acquistata dovrà avvenire entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di attivazione del diritto di recesso.

I rimborsi possono essere sospesi fino al ricevimento dei prodotti o dopo la dimostrazione del cliente di aver provveduto alla spedizione degli stessi.

I rimborsi non comprendono le spese di trasporto, sia quelle sostenute per l’invio originario dei prodotti che quelle per la successiva restituzione.

In base alla legge, il cliente sarà ritenuto responsabile di qualsiasi riduzione del valore dei prodotti, conseguenza di una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi..

  • RECLAMI / PRODOTTI DIFETTOSI

In caso di difetto di corrispondenza dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul sito ed in caso di prodotto guasto o difettoso, il cliente ha diritto al rimborso immediato del prodotto non conforme, previo invio tramite email di immagini fotografiche che evidenzino il danneggiamento o la non conformità dello stesso.

I prodotti saranno considerati difettosi quando non presenteranno le proprietà abituali o non siano stati consegnati nelle quantità concordate.

I prodotti presenti sul sito sono tutti originali, provenienti da produttori e distributori ufficiali e presentano ologramma anticontraffazione che certifica l’autenticità e la qualità del prodotto.

Le immagini dei prodotti pubblicate sul nostro e-shop hanno la sola funzione di illustrare il prodotto e non costituiscono una raffigurazione vincolante delle sue proprietà come i colori dei prodotti potrebbero differire da quelli reali per effetto degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.

Saremo lieti di rispondere a qualsiasi domanda relativa a eventuali reclami all’indirizzo _________o al numero ______ .

Informeremo il cliente tramite e-mail o messaggio in merito allo stato di avanzamento del reclamo, in particolare al suo ricevimento, nonché all’eventuale accettazione o diniego. È anche possibile che il cliente sia contattato da noi telefonicamente.

La decisione in merito al reclamo sarà tempestiva. L’iter del reclamo, compresa l’eliminazione del difetto, non supererà i trenta (30) giorni; in caso contrario il cliente avrà diritto a recedere dal contratto d’acquisto. Per rispettare tali tempistiche è indispensabile la collaborazione del cliente.

Qualora un reclamo fosse giustificato, sosterremo le spese correlate alla restituzione dei prodotti.

Sono fatte salve in ogni caso le disposizioni in materia di garanzia legale di conformità dei beni, previste dal Codice del Consumo italiano (D.lgs. 206/2005, Parte IV, Artt.102-135)

Per ogni controversia derivante dal contratto o a esso relativa sarà competente in via esclusiva il Foro di Bari.

 

 

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